"In Cammino" con padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini: anche l'Umbria su Rai 3 - Tuttoggi.info

“In Cammino” con padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini: anche l’Umbria su Rai 3

Redazione

“In Cammino” con padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini: anche l’Umbria su Rai 3

Dom, 04/08/2024 - 16:24

Condividi su:


Anche l’Umbria sarà protagonista della settima edizione del programma di Rai 3 “In Cammino – tra arte e fede”, condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, scritto da Paola Miletich con la regia di Marco Capasso. Ogni lunedì, dal 5 agosto al 2 settembre alle 15.10, cinque puntate inedite alla scoperta di luoghi affascinanti e ricchi di fede, cultura e arte. Il programma guiderà gli spettatori in un viaggio unico tra Pompei, Venezia, Costiera Amalfitana, Castel Gandolfo, l’Umbria e il Parco Nazionale del Vesuvio.

«Riparte “In Cammino” e per questa edizione vi guideremo in un viaggio straordinario alla scoperta di luoghi di incomparabile bellezza, dove ogni passo si trasforma in meta e approdo. Vorremmo che i cammini proposti diventino tra le destinazioni preferite dagli italiani. Il recente aumento di camminatori ci riempie di speranza. San Francesco e San Pietro stessi – ha sottolineato padre Enzo Fortunato, conduttore del programma Rai – erano camminatori che esploravano il mondo e gli uomini che incontravano».

La prima puntata,lunedì 5 agosto alle 15.10 su Rai 3, partirà da Scala e Ravello, in Costiera Amalfitana, luoghi da cui sono partiti e preso grande ispirazione santi e avventurieri. “In cammino” continua verso Ottaviano, in provincia di Napoli, porta dei principali sentieri che conducono in cima al Parco Nazionale del Vesuvio tra la natura e attraverso percorsi mozzafiato. Tra le 5 puntate, una è dedicata anche ai luoghi di San Francesco. Non solo Assisi, ma anche Spello e Perugia.

Giunto alla settima edizione, il programma è inserito nel palinsesto estivo Rai curato dal direttore del Daytime, Angelo Mellone, supervisionato dal capostruttura Rai, Daniele Cerioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!