In auto con assicurazione falsa, 33enne denunciato dalla Polizia - Tuttoggi.info

In auto con assicurazione falsa, 33enne denunciato dalla Polizia

Redazione

In auto con assicurazione falsa, 33enne denunciato dalla Polizia

Gli agenti hanno scoperto la truffa dopo averlo fermato a Perugia per un normale controllo
Dom, 03/08/2014 - 11:00

Condividi su:


Nella mattinata di ieri gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine, impegnati in un posto di controllo in Via Enrico dal Pozzo, hanno fermato una Opel Meriva a bordo della quale viaggiava D.I., moldavo, classe 1981. Sin dall’inizio delle verifiche da parte degli agenti il soggetto ha mostrato un certo nervosismo e ciò ha indotto i poliziotti ad approfondire il controllo.

Così, da un attento esame del certificato e del contrassegno di assicurazione esibiti dall’uomo sono emersi i primi dubbi circa la loro autenticità, dubbi che si sono tramutati in certezze dopo una verifica al terminale dell’Ania. In effetti la Opel Meriva, apparentemente in regola sino al marzo del 2015, era in realtà già da 5 mesi priva di copertura assicurativa.

La Polizia ha quindi denunciato D.I. per uso di atto falso e ha sottoposto a fermo il veicolo. Oltre a ciò, il moldavo ha subito una multa di oltre 80 euro in quanto viaggiava con pneumatici posteriori notevolmente usurati e parzialmente privi di battistrada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!