In arrivo la "sciabolata" calda, le previsioni meteo per il 21 febbraio - Tuttoggi.info

In arrivo la “sciabolata” calda, le previsioni meteo per il 21 febbraio

Redazione

In arrivo la “sciabolata” calda, le previsioni meteo per il 21 febbraio

una “sciabolata” calda sta per investire il nostro paese grazie al ritorno dell’anticiclone | A fine febbraio nuovo calo delle temperature
Gio, 20/02/2020 - 10:33

Condividi su:


In questa ore residue precipitazioni stanno interessando la nostrapenisola, fenomeni nevosi a partire dai 1000 metri sul’Appennino meridionale. Ma attenzione che una vera e propria “sciabolata” calda sta per investire il nostro paese grazie al ritorno dell’anticiclone che garantirà tempo stabile; la colonnina di mercurio si porterà su valori che oltrepassano di gran lunga le medie del periodo confermando quindi la presenza di un inverno anomalo non solo sul Mediterraneo, ma su gran parte dell’Europa.

Anche la prossima settimana sarà caratterizzata da tempo prevalentemente stabile su tutte le regioni salvo possibili piogge sulla Liguria. Sembra però che un cambiamento più deciso possa avvenire durante gli ultimissimi giorni di Febbraio: infatti il modello GFS mostra l’ingresso di aria polare nel Mediterraneo e temperature in netto calo.

Le Previsioni per il 21 febbraio

Umbria

L’anticiclone in rimonta sulla nostra penisola determina condizioni di tempo stabile sulla maggior parte delle regioni. Sole prevalente dunque su tutta la regione sia al mattino sia poi al pomeriggio; sereno anche in serata su tutti i settori.

Italia

Giornata all’insegna del bel tempo e sole prevalente su tutti i settori del nord Italia salvo locali foschie nelle prime ore del mattino. Transito di innocua nuvolosità sulla Liguria e sulle Alpi.

Giornata caratterizzata dal bel tempo anche al centro Italia con cieli prevalentemente sereni fin dal primo mattino salvo delle foschie in Toscana. Sole prevalente al pomeriggio su tutte le regioni e cieli sereni anche nelle ore pomeridiane e serali.

Mattinata con ampie schiarite e bel tempo su tutti i settori, bel tempo e cieli sereni ovunque anche al pomeriggio e in serata.

Temperature in calo nei valori minimi, in aumento quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it

Video previsioni 21 febbraio:

https://www.youtube.com/watch?v=KZSBoWmb2ck

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!