In arrivo 660mila euro per rivitalizzare i luoghi del Tevere - Tuttoggi.info

In arrivo 660mila euro per rivitalizzare i luoghi del Tevere

Davide Baccarini

In arrivo 660mila euro per rivitalizzare i luoghi del Tevere

Il comune tifernate approva in via definitiva il progetto / Saranno messi a nuovo sia il fiume che le aree intorno ad esso
Gio, 07/08/2014 - 11:20

Condividi su:


Nuovo Tevere, nuova vita. Grazie all’aiuto dei vari enti e associazioni, il comune di Città di Castello ha approvato in via definita il progetto, finanziato per 660mila euro nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) per l’Umbria 2007-2013, che rimetterà a nuovo i luoghi del Tevere tramite una loro riqualificazione e vari interventi.

Innanzitutto subirà un grande rinnovamento lo spazio riservato al Canoa Club, lavorando sulla sponda del fiume e abbattendo le barriere architettoniche, per far sì che anche i disabili, tramite nuovi pontili, possano usufruire delle canoe.

Saranno “rivitalizzati” anche due importanti aree verdi della città: il parco Langer e il parco “dei cigni” a Rignaldello, piccoli-grandi punti di raccordo con il fiume.  Del primo, meglio conosciuto come “Ansa del Tevere”, sarà sistemato l’anfiteatro, perché torni ad essere “veramente” fruibile, “a norma” e ad ospitare spettacoli in tutta sicurezza; inoltre, al di là del bike sharing, di cui se n’è già parlato recentemente, sarà riqualificato anche il tratto ciclo pedonale che si collega al percorso fluviale.

Al parco “dei cigni” a Rignaldello, sarà invece effettuata la bonifica del laghetto, il rinnovo delle attrezzature ludiche e la realizzazione di una segnaletica per la didattica ambientale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!