Imu, Unione Piccoli Proprietari chiede il rimborso perchè incostituzionale - Tuttoggi

Imu, Unione Piccoli Proprietari chiede il rimborso perchè incostituzionale

Redazione

Imu, Unione Piccoli Proprietari chiede il rimborso perchè incostituzionale

Mar, 19/02/2013 - 16:01

Condividi su:


L' Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, delegazione di Spoleto, rende noto che l’ufficio legale della sede nazionale ha studiato un modulo di richiesta di rimborso dell’IMU da inviare al Comune impositore. E, in seconda istanza, un fac simile di ricorso alla commissione tributaria provinciale.

Tali azioni si basano sul presupposto, lampante, che la IMU non è soltanto particolarmente onerosa ed odiosa, ma è anche anticostituzionale per violazione dell’articolo 53, primo e secondo comma, della Costituzione italiana:
“Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.
Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.”

Tali azioni, affidate ai singoli contribuenti, si accompagnano ad una campagna di affissioni in atto in tutta Italia, ed anche a Spoleto.

Info: Delgazione Spoleto Upi

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!