Imu, prima rata andrà pagata entro il 16 giugno - Tuttoggi.info

Imu, prima rata andrà pagata entro il 16 giugno

Redazione

Imu, prima rata andrà pagata entro il 16 giugno

Esenti alcuni immobili, ecco quali
Ven, 13/06/2014 - 12:55

Condividi su:


La prima rata dell’Imposta Municipale Unica (I.M.U.) dovrà essere corrisposta entro lunedì 16 giugno e il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente a mezzo modello F.24 presso le banche e gli uffici postali o altri intermediari. L’imposta non è dovuta per le seguenti categorie d’immobili:

  • abitazione principale e relative pertinenze, esclusi i fabbricati classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9;
  • unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti autonomi per le case popolari (Iacp) o dagli enti di edilizia residenziale pubblica, comunque denominati, aventi le stesse finalità degli Iacp, istituiti in attuazione dell’articolo 93 del decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1977, n. 616;
  • terreni agricoli e fabbricati rurali di cui all’articolo 13, commi 4, 5 e 8, del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, e successive modificazioni.

Si ricorda che nel Comune di Spoleto, essendo classificato comune montano, l’imposta per quest’ultima fattispecie di immobili non è dovuta. Per tutte le altre categorie di immobili, la rata in acconto dell’I.M.U. 2014 deve essere versata applicando le aliquote stabilite per l’anno 2013. Tutte le istruzioni e le info utili su calcolo IMU e aliquote 2013 sono disponibili nel portale istituzionale del Comune di Spoleto al link http://bit.ly/1lg4oSt.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!