IMU: Comune di Spello attiva link per calcolarlo - Tuttoggi.info

IMU: Comune di Spello attiva link per calcolarlo

Redazione

IMU: Comune di Spello attiva link per calcolarlo

Mer, 02/05/2012 - 08:08

Condividi su:


L'assessore alle finanze Vittorio Ciancaleoni comunica che il Comune di Spello ha attivato sul proprio sito internet un link con il quale i cittadini possono gratuitamente calcolare online l’importo del pagamento dell’acconto IMU da effettuare entro il 18 giugno acconto che verrà determinato sulla base delle aliquote di legge: 4 per mille per la prima casa e 7,6 per mille per gli altri fabbricati, come previsto dal D.L.201/2011 convertito nella Legge 214/2011.
Il versamento del saldo andrà poi effettuato entro il 17 dicembre, con il pagamento a conguaglio dell'imposta dovuta sulle base delle decisioni che il Comune adotterà entro il 30 settembre, mentre lo Stato si è riservato la facoltà di modificare i parametri di riferimento entro il 10 dicembre. Riguardo alle modalità di pagamento l’Imu per l'abitazione principale (e pertinenze) potrà essere pagata, a scelta del contribuente, in due rate: acconto 50% a giugno e saldo a dicembre, oppure in tre rate: il 33% entro il 18 giugno, il 33% entro il 17 settembre e il saldo, con l'eventuale conguaglio, entro il 17 dicembre 2012.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!