Imu aumentata a Terni, Club della Libertà alza la voce: "Comune Vampiro" - Tuttoggi.info

Imu aumentata a Terni, Club della Libertà alza la voce: “Comune Vampiro”

Redazione

Imu aumentata a Terni, Club della Libertà alza la voce: “Comune Vampiro”

Ven, 01/06/2012 - 12:31

Condividi su:


Matteo Bressan (*)

A Palazzo Spada c’è gente irresponsabile che in questa situazione economica in cui versa l’Italia e Terni non trova altro da fare che assestare la più dura stangata degli ultimi venti anni ai cittadini ternani che si vedranno massacrare i loro stipendi per mantenere il carrozzone pubblico che il Sindaco non vuole smantellare.
Hanno anche il coraggio di chiamarla “rimodulazione”; noi preferiamo chiamarla “salasso” di un Comune Vampiro e nelle prossime ore ci attiveremo con tutti i mezzi per far sapere alla gente cosa fanno questi pazzi.
I dati parlano chiaro e ci sono cifre spaventose che la gente deve conoscere:

Imu sulla prima casa da 0,2 a 0,55 (rispetto alla aliquota base che il comune potrebbe applicare) corrispondente ad un aumento del 180%;

Imu sulla seconda casa da 0,55 a 0,96 (+95%);
Aumento della TIA dell’8%;
Aumento dell’addizionale Irpef dallo 0,5 allo 0,8 (+60%)

Come se non bastasse si apprende che per rientrare nel rispetto del patto di stabilità sarebbero a rischio anche i restanti pagamenti alle imprese.
Appena avremo elaborato questi dati convocheremo una conferenza stampa e faremo gazebo informativi in tutta la città

Presidente Club della Libertà di Terni Italia Libera (*)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!