IMPORTANTE CONVEGNO SULLA DIAGNOSTICA MOLECOLARE IN ANATOMIA PATOLOGICA - Tuttoggi.info

IMPORTANTE CONVEGNO SULLA DIAGNOSTICA MOLECOLARE IN ANATOMIA PATOLOGICA

Redazione

IMPORTANTE CONVEGNO SULLA DIAGNOSTICA MOLECOLARE IN ANATOMIA PATOLOGICA

Mer, 21/11/2012 - 17:35

Condividi su:


“Diagnostica molecolare in Anatomia Patologica”. E’ questo il tema del convegno promosso dalla Struttura Complessa di Anatomia e Istologia Patologica dell’Ospedale di Foligno che si svolgerà ad Assisi il 22 ed il 23 novembre 2012, presso il Palazzo dei Priori in Piazza del Comune. La due giorni di studio è coordinata dal dottor Enrico Cristallini, responsabile della S.C. di Anatomia e Istologia Patologica del San Giovanni Battista di Foligno. Al convegno parteciperanno il professor Claudio Doglioni, professore associato di Anatomia Patologica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, la dottoressa Maria Giulia Cangi e la dottoressa Lorenza Pecciarini, biologhe presso l’Unità Organica di Anatomia Patologica dell’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano. La diagnostica istopatologica oncologica sarà al centro della discussione e, nella due giorni di studio, sarà illustrato come l’Anatomia Patologica deve identificare e caratterizzare correttamente i possibili target terapeutici attraverso metodologie specifiche e diversificate. Per fare questo è fondamentale un continuo impegno di aggiornamento culturale e tecnologico che deve coinvolgere tutte le figure professionali impegnate nella diagnosi e nel trattamento delle patologie neoplastiche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!