Impianto fanghi reflui, Movimento 5 stelle sostiene posizione Giunta Bandecchi - Tuttoggi.info

Impianto fanghi reflui, Movimento 5 stelle sostiene posizione Giunta Bandecchi

Redazione

Impianto fanghi reflui, Movimento 5 stelle sostiene posizione Giunta Bandecchi

Mer, 07/06/2023 - 10:55

Condividi su:


M5s interviene dopo la presa di posizione della Giunta Bandecchi contro l'impianto regionale di trattamento dei fanghi reflui

“Se alle parole espresse nella conferenza stampa da parte della nuova amministrazione del Comune di Terni seguiranno i fatti, se verrà confermato l’approccio e le posizioni così come oggi sono state descritte nella conferenza stampa del Sindaco Bandecchi e del Vicesindaco Corridore contro AURI e SII, la nuova maggioranza troverà nel M5S una sicura sponda”. Così gli esponenti locali del Movimento 5 stelle (il consigliere regionale Thomas De Luca e quello comunale Claudio Fiorelli) intervengono dopo la presa di posizione della Giunta Bandecchi contro l’impianto regionale di trattamento dei fanghi reflui previsto a Terni.

“Su questo punto annunciamo – dicono i pentastellati – che nelle prossime ore depositeremo i relativi atti di sindacato ispettivo presso l’Assemblea legislativa dell’Umbria con richiesta di ravvedimento per quanto riguarda il progetto dei fanghi reflui di Maratta e chiarimenti immediati sul nuovo adeguamento tariffario richiesto da Acea e relativa richiesta di sospensione.  Se alle parole seguiranno i fatti verrebbe ad oggi a cadere la retorica sull’ineluttabilità dell’autorizzazione di questo tipo di impianti, di fronte a amministrazioni impotenti costrette al ruolo di passacarte: basta la volontà politica.

Al sindaco Bandecchi, viste le dichiarazioni su eventuali compensi che potrebbero fargli cambiare opinione circa le autorizzazioni sull’impianto di fanghi reflui, vogliamo ribadire che non esiste cifra che possa essere barattata con la salute dei ternani. Va interrotta la stagione di sudditanza non solo verso Perugia ma anche verso Acea e consigliamo alla nuova amministrazione di rivedere assolutamente anche il percorso intrapreso tra Asm e Acea, perché senza controllo pubblico delle partecipate sarà sempre più difficile fare gli interessi dei cittadini”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!