Impianti sportivi, lavoratori denunciano "manca la 14esima" | E minacciano sciopero - Tuttoggi.info

Impianti sportivi, lavoratori denunciano “manca la 14esima” | E minacciano sciopero

Redazione

Impianti sportivi, lavoratori denunciano “manca la 14esima” | E minacciano sciopero

Cgil e Slc, "subito risposte per i lavoratori" | Un’organizzazione del lavoro “totalmente inadeguata”
Lun, 07/11/2016 - 18:35

Condividi su:


Che fine faranno i lavoratori attualmente impiegati in Kronogest per la gestione degli impianti sportivi del Comune di Perugia? A chiederlo sono la Slc Cgil dell’Umbria e la Cgil di Perugia che proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori, sollecitando l’apertura immediata di un confronto con l’amministrazione comunale, per avere le necessarie rassicurazioni sul futuro dei lavoratori e sulle prospettive degli impianti sportivi comunali.

Nel frattempo, i lavoratori, su indicazione del sindacato, hanno sporto denuncia presso l’ispettorato del lavoro per il mancato pagamento della 14esima mensilità 2016 (da pagarsi a luglio) e per il mancato riconoscimento delle ore di Rol (Riduzione orario lavoro) previste dal contratto nazionale di riferimento. Inoltre, i lavoratori e la Cgil denunciano un’organizzazione del lavoro “totalmente inadeguata”, che crea “forti disservizi anche per l’utenza e per le società sportive che usufruiscono degli impianti, per esempio dal punto di vista della mancata copertura degli orari di apertura richiesti”.

Intanto, lavoratori e sindacato hanno appreso a mezzo stampa di un possibile imminente cambio di gestione. “A maggior ragione – concludono Cgil e Slc – i lavoratori e i sindacati richiedono un immediato confronto con l’amministrazione, la partecipazione dell’azienda Kronogest e dell’eventuale impresa subentrante. In mancanza di una risposta entro questa settimana, nella giornata di lunedì 14 novembre, i lavoratori scenderanno in sciopero con presidio davanti al Pala Evangelisti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!