Impianti sportivi, comune Perugia blocca il bando - Tuttoggi.info

Impianti sportivi, comune Perugia blocca il bando

Alessia Chiriatti

Impianti sportivi, comune Perugia blocca il bando

Il Pd, "superficialità e dilettantismo" | "Regolamento varato in tutta fretta" | Tempi stretti per nuova gara
Mar, 25/08/2015 - 16:43

Condividi su:


Arriva con una determina dirigenziale, a firma della dirigente Ivana Moretti, datata ieri (24 agosto, ndr), l’annullamento per il bando sulla gestione degli impianti sportivi di Perugia. A cadere sotto la scure finiscono Palasport Evangelisti, Palazzetto Pellini e il Complesso Sportivo Santa Giuliana. L’“avviso per la manifestazione di interesse” era stato pubblicato lo scorso 8 agosto, durante, secondo quanto dichiarato dalla minoranza, “un consiglio comunale frettoloso e approssimativo“. Una mossa, quella della giunta, che per il Pd dimostra  “superficialità e dilettantismo“. Il vecchio affidamento scadrà ora, a fine agosto: in ballo c’è la società consortile Darwin. E’ facile pensare che la soluzione per la giunta sia quella di indire una nuova gara, seppur in tempi molto brevi.

Vorremmo rimarcare – aggiunge il Pd – come già fatto anche in Consiglio comunale, le nostre forti perplessità rispetto a questo nuovo Regolamento varato in tutta fretta in agosto e modificato a pochi giorni dalla pubblicazione del bando.
Per l’ennesima volta si evidenzia l’incapacità di questa Giunta, che sembra non conoscere appieno la nostra città ed i suoi meccanismi, insieme ad una apparente mancanza di dialogo con le forze sociali e associative.
La cittadinanza e le associazioni sportive sono disorientate e preoccupate dall’annullamento sopraggiunto ieri, che rischia di portare gravi disservizi alla comunità sportiva perugina e regionale, dato che gli attuali gestori di tutti questi impianti dovrebbero lasciare entro la fine del mese.
Ancora più gravi potrebbero essere le ripercussioni a carico del Bilancio comunale, perchè sia l’annullamento del bando che la nuova procedura concorsuale necessaria porteranno maggiori costi a carico dell’Amministrazione e che dovranno pagare tutti i cittadini: ci chiediamo a questo punto se anche gli altri avvisi pubblici per i restanti impianti di Pian di Massiano siano legittimi e redatti in maniera corretta.
La Giunta ha il dovere di informare i cittadini rispetto ai costi di una gestione così superficiale di impianti sportivi di eccellenza, che sono sia al servizio della città, ma anche di società sportive di alto livello e squadre vincenti nei rispettivi campionati. Altro che spending review!
Purtroppo questi sono i risultati di una gestione politica inconcludente e di un impegno part-time da parte di chi amministra la città.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!