Impianti a Biomasse, interrogazione in consiglio regionale sullo stato del regolamento - Tuttoggi.info

Impianti a Biomasse, interrogazione in consiglio regionale sullo stato del regolamento

Redazione

Impianti a Biomasse, interrogazione in consiglio regionale sullo stato del regolamento

Lun, 20/02/2012 - 12:10

Condividi su:


Il consigliere regionale del Partito Democratico, Gianfranco Chiacchieroni ha presentato una interrogazione alla Giunta regionale per sapere, in ordine alla realizzazione di impianti a biomasse nel territorio regionale: lo stato di attuazione del Regolamento in proposito; quali sono le eventuali difficoltà applicative dal punto di vista procedurale; quale le principali motivazioni che ostano la realizzazione di tali impianti.

Nell'atto ispettivo, per il quale chiede risposta scritta, Chiacchieroni evidenzia come sia “strategico il tema delle energie rinnovabili, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo economico della Regione in armonia con la sostenibilità ambientale. Nel complesso panorama legislativo attinente alla materia – osserva il consigliere regionale – la Regione Umbria ha cercato di fare chiarezza, dotandosi di un Regolamento (4 maggio 2011, n.4) mediante il quale vengono chiarite le modalità per la realizzazione di impianti a biomasse nel territorio regionale”.

Chiacchieroni, in conclusione, rimarca anche il fatto che “in molti Comuni della Regione sono attivi, in vari stadi di avanzamento, diversi progetti per la realizzazione di tali impianti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!