Immobili occupati abusivamente, blitz della polizia a Fontivegge: 5 denunce - Tuttoggi.info

Immobili occupati abusivamente, blitz della polizia a Fontivegge: 5 denunce

Redazione

Immobili occupati abusivamente, blitz della polizia a Fontivegge: 5 denunce

Mer, 26/03/2025 - 10:24

Condividi su:


Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, finalizzati a prevenire i reati predatori, l’immigrazione clandestina e gli episodi di degrado urbano, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto in prossimità di piazza del Bacio, nel quartiere di Fontivegge, a seguito del quale ha denunciato 5 cittadini stranieri – due marocchini e tre tunisini – per il reato di invasione di terreni ed edifici.

È stato un cittadino che, dopo aver notato gli uomini accedere all’interno della casetta, temendo potessero compiere atti illeciti, ha chiesto l’intervento della Polizia di Stato. Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante sono entrati all’interno del piccolo prefabbricato dove hanno sorpreso, intenti a dormire, i cinque cittadini stranieri.

Sentiti in merito alla loro presenza in quel luogo, non sono stati in grado di fornire una giustificazione plausibile. Per questo motivo, sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito, al termine dei quali sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di invasione arbitraria di terreni o edifici altrui.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!