Immobili in vendita, il Comune cambia il Prg per incassare di più

Immobili in vendita, il Comune cambia il Prg per incassare di più

Redazione

Immobili in vendita, il Comune cambia il Prg per incassare di più

Mar, 12/07/2022 - 09:22

Condividi su:


Ecco le zone interessate dalle alienazioni e le destinazioni d'uso dopo la riclassificazione

Immobili in vendita, il Comune cambia il Prg per incassare di più. Il Consiglio ha approvato a maggioranza (l’opposizione si è astenuta) la variante al PRG, parte operativa, per la valorizzazione di beni immobili di proprietà comunale in attuazione del PAVI 2021-2023 – Adozione ai sensi dell’art. 32, comma 5, della L.R. 1/2015.

Gli immobili interessati dalla variante – hanno spiegato la president della terza commissione Cristiana Casaioli e l’assessore Margherita Scoccia – necessaria per conformare le attuali destinazioni urbanistiche alle ipotesi di valorizzazione indicate nel PAVI e consentirne così un’alienazione economicamente più vantaggiosa, sono ubicati in Strada della Pallotta; Ponte San Giovanni, Via Catanelli; Montegrillo, Via Costantino Bresciani Turroni; Lacugnano, Strada Lacugnano-Ellera; Montegrillo, Via Costantino Bresciani Turroni; Lacugnano, Via Antonio Canova; Via XX Settembre.

Queste le modifiche intercorse nel dettaglio:

– per Strada della Pallotta classificata dal PRG vigente Cn viene prevista la riclassificazione a zona a parco privato “Ppr;

– Via Catanelli, Ponte San Giovanni, classificata dal PRG vigente parcheggio pubblico “P” viene previsto di riclassificarla “Fascia di igiene ambientale”;

– Montegrillo Via Costantino Bresciani -Turroni classificata dal PRG vigente quale “Area per spazi pubblici attrezzati a parco, il gioco e lo sport – Ppu” viene prevista la sua riclassificazione a “Zona a parco privato – Ppr”

– Strada Lacugnano Ellera classificata dal PRG vigente PRG quale “Area per spazi pubblici attrezzati a parco, il gioco e lo sport – Ppu” viene prevista la sua riclassificazione a “Zona a parco privato – Ppr”

– Montegrillo Via Costantino Bresciani -Turroni classificata dal PRG vigente PRG quale “Area per spazi pubblici attrezzati a parco, il gioco e lo sport – Ppu” viene prevista la sua riclassificazione a “Zona a parco privato – Ppr”

– Strada Lacugnano Ellera classificata dal PRG vigente PRG quale “Area per spazi pubblici attrezzati a parco, il gioco e lo sport – Ppu” viene prevista la sua riclassificazione a “Zona a parco privato – Ppr”;

-Via XX Settembre classificata dal vigente PRG quale viabilità viene prevista la sua riclassificazione a “Area per la salute e l’assistenza.

Le modifiche, viene sottolineato, non comportano incremento né della SUC ammessa, né del consumo di suolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!