Immigrazione irregolare, a Terni espulsi 4 cittadini stranieri e rifiutati 8 permessi soggiorno - Tuttoggi.info

Immigrazione irregolare, a Terni espulsi 4 cittadini stranieri e rifiutati 8 permessi soggiorno

Redazione

Immigrazione irregolare, a Terni espulsi 4 cittadini stranieri e rifiutati 8 permessi soggiorno

Gio, 20/05/2021 - 16:36

Condividi su:


Sono stati emessi 8 provvedimenti di rifiuto di rilascio, o di rinnovo, di permessi di soggiorno per pericolosità sociale o per condanne

Non conosce sosta l’intensa l’attività della Polizia di Stato di Terni, con servizi a tutto campo, come disposto dal Questore Bruno Failla per prevenire e contrastare il crimine diffuso.

Lotta all’immigrazione irregolare

L’attività comprende anche la lotta all’immigrazione irregolare e alla verifica delle condizioni che determinano il soggiorno dei cittadini stranieri.

Espulsi 4 cittadini irregolari

 Nel corso dell’ultima settimana, il capillare ed attento lavoro dell’Ufficio Immigrazione della questura ha permesso di espellere dal territorio nazionale 4 cittadini extracomunitari gravati da numerosi precedenti penali: tre originari della Tunisia ed uno del Marocco, tutti scarcerati dalla locale casa circondariale di Sabbione.

Soggetto pericoloso, scorta di 5 agenti

In particolare, per uno di loro, un cittadino tunisino – scarcerato nelle prime ore del mattino di domenica 16 maggio e ritenuto soggetto particolarmente violento e pericoloso, con una condanna da scontare di 16 anni di reclusione al paese di origine per traffico di sostanze stupefacenti – si è reso necessario provvedere all’accompagnamento presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio di Brindisi con una scorta di sicurezza rafforzata composta da cinque agenti della questura.

Tunisino si finge cittadino iracheno

Il 18 maggio è stato scarcerato dalla casa circondariale ternana, per fine pena, un cittadino iracheno destinatario di una condanna di anni 5, mesi 10, giorni 27 di reclusione e 21.000,00 euro di multa, anche in questo caso per il grave delitto di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti; sbarcato clandestinamente in Italia nel 1994 si era sempre dichiarato cittadino iracheno, ma accurate indagini svolte dal personale in servizio alla 3° Sezione dell’Ufficio Immigrazione della Questura, diretto dal Commissario Paolo Suraci, hanno permesso di risalire alla sua precisa identità tunisina.

Accompagnato a Torino

All’atto della scarcerazione, gli è stato notificato un decreto di espulsione ed è stato accompagnato, anche in questo caso con l’ausilio di personale di scorta della Polizia di Stato, presso il CPR di Torino “Brunelleschi”, per il successivo rimpatrio in Tunisia.

Rifiutati 8 permessi di soggiorno

Inoltre, sono stati emessi 8 provvedimenti di rifiuto di rilascio, o di rinnovo, di permessi di soggiorno a cittadini stranieri, per pericolosità sociale o per condanne ostative al soggiorno sul territorio nazionale, oltre che per motivi di lavoro, in quanto gli stessi non erano più in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente per restare in Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!