Immigrazione, espulsi due cittadini stranieri e accompagnati al Cie di Brindisi - Tuttoggi

Immigrazione, espulsi due cittadini stranieri e accompagnati al Cie di Brindisi

Redazione

Immigrazione, espulsi due cittadini stranieri e accompagnati al Cie di Brindisi

Sono 241 le espulsioni della Polizia di Stato dall'inizio dell'anno
Lun, 09/11/2015 - 17:58

Condividi su:


Durante l’attività di prevenzione e di controllo del territorio finalizzata al contrasto del crimine diffuso, in due distinte operazioni del fine settimana, sono stati rintracciati due stranieri irregolari: il primo, un cittadino albanese di 20 anni, è incappato in un controllo della Polizia Stradale, mentre in auto con altri tre connazionali (questi con regolare permesso di soggiorno), girava di notte fra i quartieri della città. Dal controllo, sono emersi numerosi precedenti a suo carico, fra cui possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, reati contro il patrimonio, ricettazione, lesioni, oltre a spaccio di sostanze stupefacenti, reati commessi a partire dal 2011, per i quali era stato anche arrestato e gli era stato rifiutato il rinnovo del permesso di soggiorno.

Il secondo straniero, rintracciato dai Carabinieri di Papigno, è risultato inottemperante ad un precedente ordine di espulsione del Questore di Terni; si tratta di un cittadino tunisino di 37 anni con precedenti per reati di droga, è stato portato in Questura e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.

Per entrambi gli stranieri è stato disposto l’accompagnamento immediato al CIE di Brindisi, nel quadro delle attività mirate a rendere effettive le espulsioni di coloro che, nonostante presenti sul Territorio italiano da tempo, non hanno dimostrato la benché minima intenzione di integrarsi, continuando invece a delinquere.

Con gli accompagnamenti di ieri, salgono a 241 le espulsioni e gli allontanamenti eseguiti dall’inizio dell’anno dalla Polizia di Stato.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!