Immigrazione clandestina, espulso pregiudicato straniero per droga - Tuttoggi.info

Immigrazione clandestina, espulso pregiudicato straniero per droga

Redazione

Immigrazione clandestina, espulso pregiudicato straniero per droga

In totale, sono 114 i provvedimenti di espulsione emessi dall’inizio dell’anno a carico di altrettanti stranieri.
Dom, 02/08/2020 - 10:29

Condividi su:


Nella giornata del 31 luglio personale della Questura di Perugia ha eseguito con accompagnamento alla frontiera il provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Perugia Dr. Gradone a carico di un cittadino albanese.

Lo straniero, classe ’99, era entrato in Italia a febbraio di quest’anno per motivi di turismo, ma ad aprile era stato fermato da personale dell’Arma dei Carabinieri che, a seguito di controllo, aveva sequestrato a suo carico 50 gr. di cocaina e 19 di marijuana.

Arrestato, l’uomo era stato sottoposto a rito direttissimo conclusosi con condanna a due anni e sei mesi.

A suo carico venne immediatamente emesso provvedimento di espulsione che non è stato possibile eseguire in costanza di emergenza legata al Covid-19.

Nuovamente rintracciato nella giornata di ieri dal personale della Polizia Stradale, lo straniero è stato accompagnato alla frontiera aerea di Fiumicino e rimpatriato con volo diretto a Tirana.

Salgono così a 5 (4 albanesi ed un tunisino) le espulsioni attuate con accompagnamento in frontiera dal 26 giugno che si aggiungono alle 13 (1 moldavo, 6 albanesi, 3 tunisini, 1 macedone, 1 bosniaco ed un marocchino) effettuate dall’inizio dell’anno e fino alla chiusura legata all’emergenza Coronavirus.

In totale, sono 114 i provvedimenti di espulsione emessi dall’inizio dell’anno a carico di altrettanti stranieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!