"Immagini e strumenti fotografici" in mostra fino al 30 maggio - Tuttoggi.info

“Immagini e strumenti fotografici” in mostra fino al 30 maggio

Redazione

“Immagini e strumenti fotografici” in mostra fino al 30 maggio

In esposizione rarissimi esemplari di macchine fotografiche
Mar, 13/05/2014 - 09:01

Condividi su:


Ritorna, in edizione primaverile, la mostra“Immagini e strumenti fotografici” alla Sala degli Orafi in via Saffi a Spoleto. L’esposizione, dal 16 aprile al 30 maggio, è un’occasione unica per gli amanti della fotografia e per gli appassionati d’arte in generale ammirare il suggestivo allestimento che nasce dalla combinazione di foto e strumenti fotografici. Questi ultimi provengono dalla vasta collezione privata di Angelo Campelletti, che abbraccia l’intero Novecento. Saranno presenti alcuni esemplari molto rari, come ad esempio un modella della Kodak a lastre di vero del 1897 e alla particolare Campagnola del 1905 , un modello utilizzato da fotografi ambulanti che giravano per le campagne.

In mostra anche le prestigiose Leica dei primi anni ’30 e le Ducati create per l’esercito e l’aviazione italiana e tante altre. Completano la mostra le foto di ricerca su “Luce & Ombra” in un suggestivo bianco e nero del fotografo Armando Gregori su su “Luce & Colori” di Antonino Caruso.

Spoleto, mercoledì 23 aprile 2014

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!