Imbratta mura del centro con frasi d'amore, denunciato "romantico" 30enne - Tuttoggi.info

Imbratta mura del centro con frasi d’amore, denunciato “romantico” 30enne

Redazione

Imbratta mura del centro con frasi d’amore, denunciato “romantico” 30enne

Il giovane voleva convincere la ragazza di cui era innamorato ma che non lo corrispondeva | Sollecitato dai residenti si era pure preso l'impegno di ripulire tutto
Sab, 09/07/2016 - 13:18

Condividi su:


Un amore non corrisposto manifestato con l’imbrattamento di un’intera via del Centro Storico di Perugia. Sui muri aveva scritto numerose frasi romantiche“Storia di una vita perduta, sette volte alla ricerca delle parole perdute”; “Io sono pazzo di te”; “Tu sei la mia vita altro io non ho”; “Storia di un amore”; “Storia della battaglia più ardua da vincere”.

Il gesto, però, non era affatto piaciuto a qualche residente che, indagando, lo aveva individuato e poi sollecitato a ripulire. Lui, un 30enne colombiano, si era reso disponibile ed aveva comprato altri spray per coprire le scritte e spazzole e detergenti per ripulirle.

La Polizia, chiamata sempre da un residente, è però arrivata proprio quando il writer romantico era lì, intento a ripulire le sue “opere” sul muro della via. Alla vista degli agenti, che gli hanno subito chiesto spiegazioni sul perché di quel curioso “senso civico”, l’uomo ha risposto che lui era l’autore delle scritte, fatte con dello spray di vernice rossa e dedicate ad una ragazza di cui era follemente innamorato ma che lo aveva rifiutato. Qualche notte prima, per farle una sorpresa e convincerla a dargli un’altra possibilità, aveva pensato di andare sotto casa e “decorare” i muri di messaggi. Accortosi però di aver commesso danni alle pareti, stava provando a rimediare, spinto dal proprietario della casa che si era ritrovato i muri imbrattati.

Nonostante il nobile intento e la buona volontà del giovane, i poliziotti non hanno potuto far altro che contestargli il reato di deturpamento ed imbrattamento di cose altrui; peraltro si è dovuto procedere d’ufficio in quanto alcuni spazi sono di proprietà pubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!