Illuminazione pubblica, a Umbertide 3700 punti luce sostituiti con i Led - Tuttoggi

Illuminazione pubblica, a Umbertide 3700 punti luce sostituiti con i Led

Redazione

Illuminazione pubblica, a Umbertide 3700 punti luce sostituiti con i Led

Sab, 08/01/2022 - 12:23

Condividi su:


Con l’importante collaborazione tra pubblico e privato, ovvero tramite il cosiddetto Project Financing, verrà ammodernato tutto il sistema di illuminazione pubblica del nostro Comune: più visibilità, sicurezza e maggior decoro, consumo minore di energia e sostenibilità ambientale”.

Ad annunciarlo è stato l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Villarini, nel corso della seduta del Consiglio Comunale dedicata al Question Time, rispondendo ad una interrogazione presentata dalla Lega.

Per quanto riguarda gli interventi che saranno attuati, il cui investimento iniziale da parte del privato è stato individuato in 1.487.177 euro – ha affermato l’assessore – verrà effettuata una sostituzione di parte dei sostegni e un rifacimento di quadri e linee elettriche, oltre la sostituzione di tutti i 3706 corpi illuminanti esistenti con altri a tecnologia Led.

Per il discorso riguardante la procedura per realizzare il progetto – ha spiegato Villarini – già è stato approvato in giunta il progetto di fattibilità tecnico-economica, adottato nel piano triennale delle opere pubbliche. Nel Consiglio Comunale in cui si darà il via libera al bilancio di previsione, verrà approvato anche il Piano triennale delle opere pubbliche nel quale. In quella seduta ci sarà proprio un punto specifico nel quale si parlerà del Project Financing. Una volta approvato il bilancio, l’ufficio tecnico comunale potrà partire con la procedura del bando di gara. Individuata la ditta ci sarà la consegna degli impianti al concessionario per i prossimi 20 anni”.

Dalla consegna degli impianti – ha concluso l’assessore – decorre il termine per l’eseuzione dei lavori previsto dal cronoprogramma, di circa un anno, per effettuare tutti gli interventi. E’ un progetto importante con il quale vogliamo cambiare in meglio il volto della città compiendo un deciso salto di qualita sul fronte dell’illuminazione pubblica”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!