Illuminazione, 130 euro per le nuove lampade con risparmio di 250 mila Kw/h l'anno - Tuttoggi.info

Illuminazione, 130 euro per le nuove lampade con risparmio di 250 mila Kw/h l'anno

Redazione

Illuminazione, 130 euro per le nuove lampade con risparmio di 250 mila Kw/h l'anno

Gio, 08/03/2012 - 10:10

Condividi su:


L’ufficio energy manager del comune di Terni ha provveduto all’assegnazione di tre appalti di illuminazione pubblica. Il valore dei lavori affidati complessivamente ammonta a circa 130 mila euro. In particolare i lavori riguarderanno: borgo di Rocca San Zenone, con l’installazione di 60 punti luce artistici, corredati di quadro di sicurezza e nuove linee di alimentazione; la bonifica e sostituzione di impianti energivori obsoleti, quali torri-faro, globi inefficienti e punti luce al mercurio, conseguendo un risparmio stimato per ca. 215.000 kWh/anno; per gli ambiti circoscrizionali, completamento degli interventi di via Macinarotta e via del Cardellino, oltre al ripristino della illuminazione e della necessaria pavimentazione del campo da basket e multifunzionale dei giardini di Cospea.
“Nell’ottica – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci – della continua e crescente attenzione verso il risparmio energetico l’efficienza tecnologica e la contemporanea attenzione nei riguardi delle esigenze dei territori, come assessorato abbiamo avviato questi nuovi lavori che si concluderanno tutti entro l’estate. Si tratta di interventi significativi di ammodernamento della rete che per garantire risparmi e sicurezza deve essere efficiente. Proprio in queste settimane abbiamo concluso altri 100 mila euro di interventi per segnalazioni provenienti dalle sede circoscrizionali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!