Il volume "Spoleto nella nuova Italia: celebrazioni per il 150° dell'Unità" sarà donato alle scuole cittadine - Tuttoggi.info

Il volume “Spoleto nella nuova Italia: celebrazioni per il 150° dell'Unità” sarà donato alle scuole cittadine

Redazione

Il volume “Spoleto nella nuova Italia: celebrazioni per il 150° dell'Unità” sarà donato alle scuole cittadine

Ven, 01/06/2012 - 19:45

Condividi su:


Dopo la presentazione alla città, avvenuta nei giorni scorsi, in occasione di un consiglio comunale straordinario, verrà distribuito alle scuole della città (terze medie e quinte classi delle superiori) il volume “Spoleto nella nuova Italia: celebrazioni per il 150° dell’Unità”. Stamani la Presidente del Consiglio Patrizia Cristofori insieme, all’assessore Battistina Vargiu, si è recata alla Dante Alighieri, alla Pianciani e infine all’ITIS ISPIA. Nei prossimi giorni sono previste le visite alle altre scuole della città.

A conclusione delle celebrazioni organizzate dalla città per il 150° dell’Unità d’Italia, la Presidenza del Consiglio si è fatta promotrice di raccogliere in una pubblicazione interventi e documenti relativi ad un anno ricco e significativo di appuntamenti, affinché fosse lasciata testimonianza del prestigio e del valore con cui la nostra città ha contribuito all’Unità del Paese. Forte è stato l’impegno dimostrato dalla città nell’organizzazione degli eventi che hanno richiamato numerose presenze, facendo registrare l’interesse e la partecipazione della cittadinanza.

“Abbiamo scelto di distribuire questo volume – ha detto la Cristofori – proprio nelle scuole perché crediamo che rappresenti un contributo per le nuove generazioni per riflettere sul prestigio e il valore con cui la nostra città ha partecipato alla costruzione dello Stato Unitario. Vorrei ringraziare e rivolgere un pensiero a tutti, istituzioni, associazioni, Forze Armate, Corpi Armati dello Stato e delle Forze Armate, scuole, singoli cittadini che hanno partecipato con coinvolgimento emotivo alle iniziative organizzati in questi due anni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!