IL VIOLINO DI UTO UGHI RISUONERA' NELLA MAGICA CORNICE FIORITA DELLA PIANA DEL CASTELLUCCIO - Tuttoggi.info

IL VIOLINO DI UTO UGHI RISUONERA' NELLA MAGICA CORNICE FIORITA DELLA PIANA DEL CASTELLUCCIO

Redazione

IL VIOLINO DI UTO UGHI RISUONERA' NELLA MAGICA CORNICE FIORITA DELLA PIANA DEL CASTELLUCCIO

Gio, 02/06/2011 - 09:45

Condividi su:


Domenica 3 luglio il celebre violinista Uto Ughi suonerà il suo Stradivari nella magica cornice fiorita dei Piani di Castelluccio, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Il concerto, che verrà ripreso dalla Rai, è organizzato dall'Associazione “Omaggio all'Umbria” nell'ambito delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Oltre a costituire uno straordinario incontro culturale, l'evento sarà l'occasione per sperimentare forme di fruizione e mobilità alternative, valorizzando al contempo le potenzialità per un turismo di qualità, in un'area tanto affascinante quanto fragile sotto il profilo ambientale. L'organizzazione, infatti, anche al fine di garantire il necessario silenzio durante il concerto, prevede la chiusura al traffico di tutto il bacino di Castelluccio, che potrà così essere raggiunto solo mediante navette con partenza dalle principali aree di sosta limitrofe, come quelle di Forca Canapine. Almeno per un giorno, quindi, verranno restituiti a questi luoghi i loro originari spazi e silenzi – troppo spesso rubati dai mezzi a motore – e potremo lasciarci sedurre dal loro vero incanto, amplificato dalle magiche note del violino di Uto Ughi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!