Il "Top chef" Andrea Fugnanesi rappresenterà l'Umbria in Brasile - Tuttoggi.info

Il “Top chef” Andrea Fugnanesi rappresenterà l’Umbria in Brasile

Redazione

Il “Top chef” Andrea Fugnanesi rappresenterà l’Umbria in Brasile

Il giovane chef di Sigillo sarà protagonista della 'Settimana della cucina regionale italiana', dal 22 al 28 ottobre a San Paolo
Lun, 01/10/2018 - 17:34

Condividi su:


Dopo gli exploit nel talent culinario Top Chef, Andrea Fugnanesi è pronto per una nuova grande avventura che lo proietterà alla ribalta internazionale. Ad ottobre, infatti, lo chef di Sigillo rappresenterà l’Umbria alla ‘Settimana della cucina regionale italiana’, che si terrà dal 22 al 28 ottobre a San Paolo del Brasile.

L’evento, organizzato dal consolato italiano, ospiterà uno chef per ogni singola regione italiana. Andrea, come detto rappresenterà la regione sotto il nome del “Park Hotel Ai cappuccini” di Gubbio e, nella kermesse brasiliana, sarà alfiere di prodotti locali quali i salumi della ditta F.lli Cesarini, i vini delle cantine Pomario e i formaggi del Caseificio F.lli Facchini. Il giovane cuoco si appresterà a cucinare un menù regionale rivisitato, mettendo in risalto la cucina tipica umbra ed i prodotti locali citati. Sarà anche ospite della Vinheria Percussi, inserita nella selezione dei 100 top restaurant della Gambero Rosso per San Paolo.

Ancora una volta Sigillo è protagonista in un evento internazionale – afferma entusiasta il sindaco Riccardo Coletti -. Grazie al proprio giovane chef Andrea, che prenderà parte ad una grande iniziativa che promuove la cucina, la cultura, la tradizione, il turismo e ovviamente i prodotti del territorio da cui provengono. In bocca al lupo al giovane alfiere del gusto, che nella sua arte gastronomica non dimentica mai la terra d’origine, con i suoi sapori ed i suoi aromi, ma sopratutto porta sempre in pieno lustro il nome della città di Sigillo“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!