Il talento dentro di noi, riconoscerlo per vivere al meglio - Tuttoggi.info

Il talento dentro di noi, riconoscerlo per vivere al meglio

Sara Cipriani

Il talento dentro di noi, riconoscerlo per vivere al meglio

Sab, 24/03/2012 - 23:36

Condividi su:


Sono 34 i talenti codificati e universalmente riconosciuti. Ognuno di noi ne possiede in media 5. Questo è quello che ha spiegato Fiorella Pallas, alcune sere fa durante un’interessante Business Kafè, come sempre organizzato dal circuito Kontatto-Italia

Fiorella Pallas, ottima coach della serata, ha innanzi tutto sgombrato il campo dall’erronea convinzione che il talento sia dono prezioso di pochi. Quando si dice talento l’idea che si affaccia subito alla mente è infatti quella di personaggi importanti, persone che per le loro doti, hanno, in modi differenti, lasciato un’importante traccia del proprio passaggio: musicisti, pittori, politici, scienziati. Probabilmente, invece, Mozart, Picasso, Einstein hanno semplicemente saputo riconoscere il proprio talento e lo hanno coltivato.
Il talento spiega la Pallas non è altro che una sinapsi, un collegamento tra neuroni. Un semplice passaggio che trasporta messaggi. Quanto più utilizziamo questo passaggio, tanto più efficace e spontaneo arriverà il risultato.
Il talento dunque è dono di tutti noi, la difficoltà risiede semmai nell’essere consapevoli di quali siano e di come assecondarli.
L’empatia, l’adattamento, l’analisi, la competizione, l’armonia, la determinazione sono solo alcuni dei talenti che potremmo avere naturalmente dentro di noi. Riconoscerli equivale a vivere rispettando le proprie inclinazioni e il proprio ritmo, ottenendo migliori risultati con minor sforzo. L’eccellenza, la propria eccellenza diventa dunque meta raggiungibile per ognuno di noi.

La lezione, partecipata e viva, si è svolta nell’ambito degli eventi di networking organizzati da Kontatto-Italia. Momento di crescita professionale e personale, di scambio e aggregazione professionale tra gli imprenditori del territorio, i Business Kafé rappresentano solo uno degli aspetti della rete Kontatto-Italia. Lo scambio di informazioni può infatti proseguire sul sito internet dedicato, dove si può consultare anche il calendario dei prossimi appuntamenti umbri.

Foto di Pasquale de Ieso

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!