IL Suono Music Week, una terza edizione di qualità - Tuttoggi.info

IL Suono Music Week, una terza edizione di qualità

Redazione

IL Suono Music Week, una terza edizione di qualità

Città di Castello è stata al centro di significativi scambi tra giovani compositori di musica contemporanea provenienti dalle più importanti università del mondo
Gio, 26/07/2018 - 14:36

Condividi su:


Si è conclusa domenica 22 luglio la terza edizione dell’ International ILSuono Contemporary Music Week, manifestazione di musica contemporanea nata dalla volontà del gruppo tifernate “Ensemble Suono Giallo” e il compositore greco Theocharis Papatrechas.

Dal 14 luglio, giorno di apertura dell’Academy, Città di Castello è stata al centro di significativi scambi tra giovani compositori di musica contemporanea provenienti dalle più importanti università del mondo, dando loro la possibilità di affinare le proprie capacità con lezioni individuali e collettive tenute da insegnanti di grande spessore come Franck Bedrossian e Nicolas Tzortzis.

Un ulteriore valore aggiunto è stato il proficuo lavoro svolto con i membri dell’Ensemble Suono Giallo (Michele Bianchini, Andrea Biagini, Laura Mancini, Simone Nocchi e il contrabbassista Giacomo Piermatti) sulle partiture composte per l’occasione, coronando il tutto in due concerti (uno elettronico, l’altro acustico) presso il Teatro degli Illuminati di Città di Castello sabato 21 e domenica 22 luglio.

Come l’anno passato anche quest’anno è stato invitato un ensemble ospite proveniente dalla Svizzera (Ensemble Lemniscate)che ha eseguito brani performativi di grande interesse.

Grande successo anche per il concerto d’apertura sempre tenuto dall’Ensemble Suono Giallo il 15 luglio con composizioni in prima esecuzione assoluta dei due vincitori della “Call for Score” per la quale sono state selezionate oltre 150 partiture di compositori di ogni parte del mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!