Il sindaco di Perugia "I voli per le espulsioni ci rendono più ottimisti" / "Liberare la città da questa gentaglia" - Tuttoggi.info

Il sindaco di Perugia “I voli per le espulsioni ci rendono più ottimisti” / “Liberare la città da questa gentaglia”

Redazione

Il sindaco di Perugia “I voli per le espulsioni ci rendono più ottimisti” / “Liberare la città da questa gentaglia”

Ven, 22/11/2013 - 13:59

Condividi su:


“Il viaggio aereo, con destinazione Cie, offerto dallo Stato agli spacciatori tunisini presi a Perugia dalla Polizia è certamente una buona notizia. E’ evidente che si è cambiato passo rispetto al passato e che questa è la strada giusta”. Lo scrive il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali sul profilo della sua pagnia Facebook. Fa riferimento al secondo volo charter partito ieri da Assisi con a bordo 8 clandestini trasferiti al Cie di Trapani per poi essere rimpatriati in Tunisia.

Una lunga guerra. “Come ci è sempre stato detto da esperti e professionisti della sicurezza, si tratta di una lunga guerra – spiega Boccali – da combattere giorno per giorno. Non ci illudiamo, ma siamo consapevoli che sono state finalmente individuate misure adeguate per liberare la città da questa gentaglia. Dobbiamo quindi, e lo facciamo volentieri, essere tutti grati agli uomini dello Stato che ci stanno aiutando, dal sottosegretario Bocci, che ha compiuto un lavoro importante a Roma, al Prefetto e alle forze dell’ ordine sul territorio”.

La città è la stessa, ma più sicura. “Semmai – spiega Boccali – è il caso di riflettere sul perché queste misure, che evidentemente funzionano e sono possibili, non siano state prese prima, in risposta agli appelli che reiteratamente vennero rivolti. E forse appare ora più chiaro a tutti il tema delle competenze, sul quale in passato, un recente passato, si è equivocato, in alcuni casi con intenti strumentali. Per quanto ci riguarda la Perugia che oggi è più sicura è la stessa di qualche anno fa, con la sua coesione sociale, la vita culturale, i suoi segni di civiltà. Il governo della città fa la sua parte. I voli da S. Egidio (epilogo di una intensa attività di controllo e repressione in corso) non risolveranno da soli i problemi, ma di sicuro ci rendono oggi più ottimisti”. Parola di sindaco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!