IL SINDACO DI NORCIA NOMINATO " CAVALIERE PER LA PACE DEL TERZO MILLENNIO" - Tuttoggi.info

IL SINDACO DI NORCIA NOMINATO ” CAVALIERE PER LA PACE DEL TERZO MILLENNIO”

Redazione

IL SINDACO DI NORCIA NOMINATO ” CAVALIERE PER LA PACE DEL TERZO MILLENNIO”

Mer, 20/01/2010 - 14:20

Condividi su:


“Pace non è solo antitesi di guerra ma promozione di solidarietà e di giustizia sociale, di tolleranza e di rispetto profondo per il prossimo, per le sue idee e le sua cultura”. Il sindaco di Norcia Gian Paolo Stefanelli commenta con queste parole l'impegno preso ieri a Deruta, nell'ambito della cerimonia di conferimento del titolo di “Cavaliere del Millennio”, un'iniziativa promossa dal Coordinamento Regionale dell'Umbria de “I Borghi più belli d'Italia”, dall'Avis Regionale e dal “Centro Internazionale per la Pace tra i popoli di Assisi”. Presenti all'incontro il presidente del Club “Borghi più Belli” Fiorello Primi, il presidente del “Centro Pace di Assisi” Gianfranco Costa, il presidente dell'Avis Regionale Giovanni Magara e rappresentati umbri dei borghi; per il Comune di Norcia il sindaco Stefanelli, l'assessore ai servizi sociali Camillo Coccia e il presidente dell'Avis comunale Walter Proia, anche quest'ultimo investito della qualifica di “Cavaliere della pace”. Con questa onorificenza, i “nobili del nuovo millennio per la pace” si sono impegnati a promuovere un progetto unico, della durata di 365.000 giorni, “per contribuire, secondo le possibilità di ciascuno, a sconfiggere gli scandali della fame e delle guerre, vivendo secondo lo spirito della pace, dando contributi di intelligenza, lavoro e partecipazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!