IL SINDACO ANDREA PENSI TORNA SUL TEMA DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA - Tuttoggi.info

IL SINDACO ANDREA PENSI TORNA SUL TEMA DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Redazione

IL SINDACO ANDREA PENSI TORNA SUL TEMA DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Ven, 14/08/2009 - 12:30

Condividi su:


Alcuni giorni fa, l'associazione “Coraggio Civico”, che ha presentato una lista alle ultime elezioni amministrative, denunciava presunti ritardi nel regolare svuotamento dei cassonetti della indifferenziata. Arriva pronta e decisa la risposta del sindaco di Gualdo Cattaneo, Andrea Pensi. “Coraggio civico – afferma il sindaco- ha da sempre voluto affrontare questioni ambientali di fondamentale importanza partendo da una rappresentazione non veritiera dei fatti, fino al punto di confinare le proprie battaglie all'isolamento e alla marginalità, come dimostra il risultato delle scorse elezioni amministrative”.

In merito alle affermazioni del gruppo ambientalista Andrea Pensi non ha dubbi di sorta . “Partendo dal presupposto che il servizio, gestito da anni per mezzo della S.I.A., rappresenta un eccellenza nell'intero panorama regionale, trovo che sia alquanto offensivo – puntualizza – dipingere il proprio paese come una pattumiera. Alle parole o alle piazzate mediatiche preferisco sostituire i fatti concreti. Abbiamo raggiunto con la S.I.A. – tiene a precisare il primo cittadino – un accordo per la consegna, entro il 2009, dei Poker, recipienti in grado di far raddoppiare il volume complessivo della raccolta differenziata”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!