Il SerD di Terni per la manutenzione del verde di via Bramante - Tuttoggi

Il SerD di Terni per la manutenzione del verde di via Bramante

Redazione

Il SerD di Terni per la manutenzione del verde di via Bramante

Mer, 30/06/2021 - 13:27

Condividi su:


Un progetto importante, quello intrapreso dal SerD di Terni, che vede alcuni assistiti impegnati nella manutenzione del verde preso viale Bramante.

Gli utenti del SerD sono impegnati, in questi giorni, nella manutenzione del verde presso la sede centrale di viale Donato Bramante, a Terni. Un’iniziativa significativa, nell’ambito delle attività di laboratorio del Centro Terapeutico Dipendenze (SerD) di Terni, che ha visto la collaborazione con l’ufficio “Patrimonio” dell’Azienda Usl Umbria 2, su proposta del “Servizio Dipendenze”.

Il progetto aspira al reinserimento sociale

Il SerD promuove da sempre interventi di cura e riabilitazione rivolti a persone con problemi di dipendenza da sostanze, e fornisce sostegno e consulenza a familiari, servizi e istituzioni. L’accordo, infatti, tende al reinserimento sociale e lavorativo: prevede che gli assistiti dal SerD prestino, su base volontaria, attività gratuita; con la supervisione di un esperto che li guida nel taglio delle aiuole delle aree antistanti i portici dell’azienda sanitaria.

Un servizio utile anche alla comunità

L’obiettivo del programma è dunque la promozione di una partecipazione attiva alla vita sociale; con un vantaggio: restituire un servizio di utilità alla città e a migliaia di cittadini. Le attività hanno preso il via nei giorni scorsi con il taglio e la cura del verde nell’area antistante il Cup, (Centro Unico Prenotazioni). I lavori saranno ultimati nei prossimi giorni con la manutenzione di tutte le zone verdi e delle aiuole.



"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!