Il sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, e l’assessore al turismo e manifestazioni Daniela Settimi, saranno presenti nel fine settimana al Vinitaly di Verona per seguire le aziende del territorio che producono il pregiato Sagrantino.
“Questa edizione sarà particolarmente importante per il Sagrantino – spiega il sindaco Donatella Tesei – che proprio nel 2015 ha registrato un incremento delle esportazioni dal 45 al 60 per cento, con un aumento delle vendite del 17 per cento e con una produzione potenziale di 2 milioni di bottiglie. La crescita per il Montefalco Doc, con 4 milioni di bottiglie potenziali nel 2015, è stata del 36 per cento”.
Vinitaly rappresenterà dunque una ulteriore occasione per promuovere il Sagrantino, che sarà presentato al padiglione 2-F9 con il Consorzio Tutela vini Montefalco con 15 produttori del territorio, mentre altri produttori saranno presenti con un proprio stand. Un’occasione unica per raccontare il percorso enologico di Montefalco, tra identità territoriale, patrimonio culturale e importanti successi.