IL RISTORO PER TOSSICODIPENDENTI IN VIA DEL ROSCETTO VA SPOSTATO. LA RISCHIESTA DI PRISCO E SCARPONI - Tuttoggi

IL RISTORO PER TOSSICODIPENDENTI IN VIA DEL ROSCETTO VA SPOSTATO. LA RISCHIESTA DI PRISCO E SCARPONI

Redazione

IL RISTORO PER TOSSICODIPENDENTI IN VIA DEL ROSCETTO VA SPOSTATO. LA RISCHIESTA DI PRISCO E SCARPONI

Lun, 21/03/2011 - 17:35

Condividi su:


Una mensa per tossicodipendenti non può stare in una zona ad alta densità di scuole, considerati i “fatti criminosi” legati al consumo di stupefacenti, secondo i consiglieri comunali in quota Pdl Emanuele Prisco ed Emanuele Scarponi.

I due consiglieri comunali hanno chiesto oggi in un'interrogazione alla giunta di trasferire il servizio in un’altra sede, vista la vicinanza con alcuni plessi scolastici, i cui orari (uscita scuole) coincidono con quelli di apertura del servizio.

“L'aumento dei fatti criminosi legati direttamente o indirettamente all'uso di sostanze stupefacenti – chiariscono Scarponi e Prisco – confermano la necessità di allontanare i minori da situazioni potenzialmente pericolose”.

Il ristoro sociale “protetto” offre pasti ai tossicodipendenti e permette l'incontro con operatori formati alla gestione del disagio sociale. Il servizio è ubicato in via del Roscetto, mentre le strutture scolastiche cui fanno riferimento i consiglieri si trovano nella zona di Porta Pesa, a pochi metri di distanza.

Scarponi e Prisco hanno inoltre chiesto di sapere se e quali misure siano state prese dall’amministrazione comunale a tutela dei molti minori presenti negli orari scolastici in quell’area che, come si ricorda nell’interrogazione, ospita da anni lo spazio di ristoro sociale rivolto a persone con problematiche di tossicodipendenza.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!