Il raduno degli ex convittori quest’anno sarà virtuale. Premio a 7 studenti

Il raduno degli ex convittori quest’anno sarà virtuale. Premio a 7 studenti

Redazione

Il raduno degli ex convittori quest’anno sarà virtuale. Premio a 7 studenti

Domenica niente raduno annuale fisico per gli ex convittori di Spoleto, ma l'appuntamento ci sarà comunque in videoconferenza
Mar, 19/05/2020 - 07:26

Condividi su:


Anche il tradizionale raduno annuale dell’associazione ex convittori ed ex convittrici Spoleto e Pescara onlus si adegua alle normative per il Coronavirus.

Domenica 24 maggio era infatti la data fissata per il 59esimo raduno annuale degli ex ospiti del convitto Inps (ex Inpdap). Ma quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, la manifestazione è annullata. Sarà però sostituita con un appuntamento in videoconferenza che, alle ore 11 di domenica 24, farà rivivere a tanti ex convittori sparsi per il mondo la magia della festa nella loro amata Spoleto.

La tecnologia viene quindi in soccorso al desiderio di ex alunne ed ex alunni del convitto di ritrovarsi e riaffermare l’amicizia maturata negli anni della loro gioventù.

Cos’è l’associazione ex convittori

L’Associazione ex convittori nasce a Spoleto nel 1961, in occasione del Primo raduno nazionale, con l’intento di mantenere vivi tra gli ex convittori quei legami di amicizia e di solidarietà sorti durante gli anni di collegio.

Divenuta ONLUS nel 2017, essa persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, attraverso attività di assistenza e beneficenza nei riguardi degli associati, nonché dei convittori ospiti della sede del Convitto INPS di Spoleto, che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, economico e sociale.

Premiazione online

Durante l’incontro via internet, grazie anche all’importante collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, saranno premiati i migliori alunni dell’anno scolastico 2018/19. Con la novità che da quest’anno si premierà anche il miglior semi-convittore, uno studente spoletino che usufruisce dei servizi offerti dall’INPS alla città.

I premiati saranno: Santarelli Tommaso (1 media 8,60), Carrano Sonia (1 sup. 8.27), Caccia Gabriele (2 sup. 9.07), Boschi Giulia (3 sup. 9,30), Quatrini Elena (4 sup. 9,18), Morini Jacopo (maturità 100/100) e Calà Lesina Riccardo (maturità 100/100 con lode).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!