Il programma degli eventi dell’ultima settimana dell’anno a Todi - Tuttoggi.info

Il programma degli eventi dell’ultima settimana dell’anno a Todi

Redazione

Il programma degli eventi dell’ultima settimana dell’anno a Todi

Lun, 26/12/2011 - 16:25

Condividi su:


Ultimi giorni del 2011 ricchi di eventi nella città di Todi nell’ambito del programma delle iniziative del Natale. Dopo il concerto di Santo Stefano, che si è tenuto nella sala consiliare a cura del complesso bandistico Pian di San Martino-Ceccanibbi-Crispolti-Città di Todi il 26 dicembre, la giornata di martedì 27 offre ai bambini delle scuole primarie le attività di Gioco-Museo, a cura di Sistema Museo, dalle ore 15.30 alle 17, presso il museo pinacoteca. “Leggiamo le leggende di Todi e visitiamo le cisterne romane di piazza del Popolo” sarà il tema della giornata, a cui è possibile partecipare gratuitamente con prenotazione obbligatoria (telefonando allo 075-8944148) fino ad un massimo di 20 bambini. Stessa iniziativa, ma con tema “Giochiamo a tombola in attesa del Capodanno”, sarà proposta anche venerdì 30 dicembre, con lo stesso orario e modalità di partecipazione. Alle 17, inoltre, il Ridotto del teatro comunale ospiterà il concerto del “DUO VoxHarp”, Paola Scarponi (voce e clarinetto) e Maria Chiara Fiorucci (arpa), per gli auguri dell’amministrazione comunale per tutti coloro che hanno scelto Todi come dimora d’adozione. La sera di San Silvestro, ultimo dell’anno, la festa per salutare il nuovo anno sotto i portici di Piazza del Popolo avrà inizio alle 22.30. “Abbiamo organizzato eventi che mirano a coinvolgere i bambini e le famiglie e far vivere la nostra città senza gravare sulle tasche dei cittadini – ha commentato il sindaco Antonino Ruggiano – così da rendere gradevole il Natale nella nostra splendida città e mantenere alta e qualificata la serie di iniziative e servizi che offriamo ai tanti visitatori e turisti che in questi anni hanno scelto Todi come meta delle loro vacanze o soggiorni nella nostra regione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!