IL PRESIDENTE FRANCO MARINI A SPOLETO PER DANIELE BENEDETTI (PD). VISITA LAMPO A VINI NEL MONDO (foto) - Tuttoggi.info

IL PRESIDENTE FRANCO MARINI A SPOLETO PER DANIELE BENEDETTI (PD). VISITA LAMPO A VINI NEL MONDO (foto)

Redazione

IL PRESIDENTE FRANCO MARINI A SPOLETO PER DANIELE BENEDETTI (PD). VISITA LAMPO A VINI NEL MONDO (foto)

Lun, 01/06/2009 - 18:12

Condividi su:


“Mentre passeggiavo per le vie di Spoleto mi è venuta in mente L'Aquila” così inizia il suo intervento l'ex Presidente del Senato Franco Marini. Il Senatore, abruzzese doc, sente il bisogno di ricordare alla numerosa platea della Sala Monterosso di Villa Redenta la tragedia della popolazione dell'Abruzzo. “Anche Spoleto è stata tristemente protagonista di un sisma ma oggi visitandola l'ho trovata più bella che mai, con i suoi Palazzi nobili, ricchi di storia e cultura. Spero che anche L'Aquila possa tornare a splendere come un tempo”.L'auspicio del senatore è accompagnato da un lungo applauso a testimonianza di come tutto il Paese sia stato colpito dalla terribile tragedia.

Bastano comunque pochi minuti per far tornare il sorriso sul volto del Presidente che scherza sui molti bicchieri bevuti “sono un tenente degli alpini se bevo divento più lucido”, prima di iniziare a fare sul serio perché tra una settimana il Partito Democratico, come tutte le altre forze politiche, si troverà a fare il bilancio di un'importante chiamata alle urne. Il sostegno a Benedetti diventa quindi di primo piano “qui – sostiene Marini – c'è stata una buona amministrazione e se ci sarà continuità mi sembra ovvio che Benedetti vincerà al primo turno”. Poi il monito sulle elezioni europee “voi cittadini dovete essere consapevoli dell'importanza che rivestiranno i futuri parlamentari europei, la loro azione politica determinerà le sorti dell'Europa in un periodo di enorme importanza”. Infine la stoccata al governo definito “latitante sulla crisi” e responsabile di aver azzerato “la giustizia sociale”.

La parola passa poi al candidato Sindaco Daniele Benedetti che ringrazia il Senatore “per il pomeriggio dedicato alla città di Spoleto e per aver dimostrando di essere un raffinato politico”. Benedetti dichiara di non voler essere polemico con il suo principale avversario in questa campagna elettorale anche se una battuta la vuole dire “sostiene di aver messo la freccia e avermi superato mi auguro non abbia sbagliato svincolo. Noi l'8 vinceremo perché abbiamo lavorato bene e i sondaggi danno un forte gradimento all'amministrazione uscente”. Prosegue ricordando come sia fondamentale “lavorare bene ora in vista delle elezioni regionali del prossimo anno in cui pretenderemo almeno un assessorato”. Ma e' per gli impegni elettorali del 6 e 7 giugno che si appella ai “suoi” chiamati ad insistere sul messaggio “che siamo noi il voto utile, io Daniele Benedetti, voi 150 candidati che mi sostenete”. La conclusione è ricca di determinazione “dall'8 si riparte con la stessa o maggiore velocità di prima”.

(C.F.)

Aggiornamento 22.53

—————————-

Altro appuntamento elettorale per il Pd che nel pomeriggio ha ricevuto l'ex-Presidente del Senato Franco Marini, giunto in città per sostenere la campagna elettorale di Daniele Benedetti. Atteso per un incontro con gli elettori del centro sinistra, Marini ha anticipato il suo arrivo in città per concedersi un tour enologico di grande prestigio.

Accompagnato da Alessandro Casali, dal candidato Sindaco Daniele Benedetti, dal capolista del Pd Dante Andrea Rossi e dall'Onorevole Giampiero Bocci, Marini ha visitato gli stand di Vini nel Mondo. Nel Chiostro di San Nicolò, Marini ha potuto apprezzare alcuni bianchi e rossi della Venezia Giulia, nonché una prestigiosa selezione di vini d'artigianato in bottiglia da oltre 20 anni. Dopo aver conversato con alcuni produttori italiani su alcuni aspetti delle rispettive produzioni, Franco Marini si è recato nella Sala Monterosso di Villa Redenta dove si sta tenendo l'incontro con gli elettori del Pd .

(C.F)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!