IL PRESIDENTE EMERITO DELLA CORTE COSTITUZIONALE BALDASSARRE AL CONVEGNO DI MARTEDI' - Tuttoggi.info

IL PRESIDENTE EMERITO DELLA CORTE COSTITUZIONALE BALDASSARRE AL CONVEGNO DI MARTEDI'

Redazione

IL PRESIDENTE EMERITO DELLA CORTE COSTITUZIONALE BALDASSARRE AL CONVEGNO DI MARTEDI'

Dom, 27/04/2008 - 16:30

Condividi su:


Ci sarà anche il presidente emerito della Corte Costituzionale, Antonio Baldassarre, al convegno sul 60° anniversario della promulgazione della Costituzione, promosso a Foligno per martedì 29 aprile (dalle 9,30) nella sala conferenze di palazzo Trinci dalla Fondazione e Associazione nazionale invalidi e mutilati di guerra.

“L'evento vuole rappresentare un momento di partecipazione di carattere educativo, soprattutto nei confronti dei giovani e degli studenti per tutelare e diffondere i valori della pace”, hanno detto Luigi Ciccioli e Fiorella Agneletti della sezione folignate dell'Anmig, ponendo l'accento sui contenuti dell'articolo 11 della Costituzione in cui si ripudia la guerra. Ai giovani presenti verrà consegnata una copia della Costituzione. Il sindaco di Foligno, Manlio Marini, ha ricordato l'impegno di coloro che, al di là delle ideologie, hanno scritto la carta costituzionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!