IL PREMIO DI LAUREA "ALE EUROCHOCOLATE" INTITOLATO AD ALESSANDRO LORETI E' REALTA' - Tuttoggi.info

IL PREMIO DI LAUREA “ALE EUROCHOCOLATE” INTITOLATO AD ALESSANDRO LORETI E' REALTA'

Redazione

IL PREMIO DI LAUREA “ALE EUROCHOCOLATE” INTITOLATO AD ALESSANDRO LORETI E' REALTA'

Mer, 22/12/2010 - 09:00

Condividi su:


Per onorare la memoria del giovane Alessandro Loreti, scomparso prematuramente a soli diciotto anni nel settembre 2010, nasce per volontà di Eurochocolate e con la collaborazione della Facoltà di Economia dell'Università di Perugia il premio di laurea Ale Eurochocolate, riservato a tesi di laurea magistrale ad autore unico che abbiano come tema l'Economia e il Management dei festival, l'Organizzazione dei grandi eventi, il Marketing urbano e policies per la valorizzazione economica dei piccoli borghi e delle città o il Marketing Territoriale e policies per l'attrazione nelle città di imprese e risorse umane qualificate del terziario avanzato. “Alessandro era una persona speciale -tiene a sottolineare Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate- che merita di essere ricordata attraverso un'iniziativa che vuole rimarcare il valore dello studio e della conoscenza, valore che lui sapeva ben interpretare con uno spiccato spirito critico. La grande forza che Ale ha dimostrato nel contrastare la malattia è stata sempre accompagnata dal suo impegno costante nello studio e nell'approfondimento dei fatti quotidiani legati alla politica, allo sport e alla vista sociale della nostra città. L'assegnatario del premio riceverà una borsa di studio di 5.000 Euro, finalizzata alla realizzazione di un tirocinio post laurea della durata di 6 mesi (prolungabile per altri due) presso la società Gioform Div. Apice Srl di Perugia. Per poter accedere alla borsa di studio, i laureati che non abbiano compiuto i 27 anni d'età devono aver conseguito la laurea magistrale in Economia e Management Aziendale o in Consulenza Aziendale e Giuridica d'Impresa presso la Facoltà di Economia dell'Università di Perugia con un punteggio non inferiore a 105/110. La laurea dovrà essere conseguita nei diciotto mesi antecedenti il 20 ottobre 2011, termine di scadenza per la presentazione delle domande. Alla domanda dovrà essere allegata anche copia della tesi svolta, che sarà valutata da un'apposita commissione composta da due rappresentanti di Gioform Div. Apice Srl e da un docente universitario, individuato nella persona del Prof. Luca Ferrucci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia. Ulteriori informazioni sulle modalità e i criteri del Premio di Laurea Ale Eurochocolate si potranno trovare sul sito Eurochocolate.com e su quello della Facoltà di Economia dell'Università di Perugia http://www.ec.unipg.it/economia/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!