Taglio alle pensioni, una delegazione delle organizzazioni sindacali dal prefetto - Tuttoggi.info

Taglio alle pensioni, una delegazione delle organizzazioni sindacali dal prefetto

Redazione

Taglio alle pensioni, una delegazione delle organizzazioni sindacali dal prefetto

SPI-CGIL Umbria, FNP-CISL e UILP-UIL Umbria hanno incontrato Claudio Sgaraglia a Perugia
Ven, 28/12/2018 - 14:00

Condividi su:


Nella mattinata odierna, il Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, ha ricevuto una delegazione delle organizzazioni sindacali rappresentative dei pensionati SPI-CGIL Umbria, FNP-CISL e UILP-UIL Umbria, che hanno anche effettuato un presidio in Piazza Italia, nel quadro di una mobilitazione nazionale promossa contro la legge di bilancio dello Stato, attualmente all’esame del Parlamento.

Nel corso dell’incontro, i rappresentanti sindacali hanno espresso preoccupazione per la mancata rivalutazione, dall’anno 2019, delle pensioni di importo superiore a 1.500 euro lordi, che determinerebbe un deterioramento del potere d’acquisto dei pensionati.

I delegati sindacali, inoltre, hanno auspicato interventi di carattere fiscale a sostegno dei trattamenti pensionistici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!