Il Polo di Spoleto, da Gennaio 2019 anche sede di esame di Unitelma Sapienza - Tuttoggi.info

Il Polo di Spoleto, da Gennaio 2019 anche sede di esame di Unitelma Sapienza

Chiara Magna

Il Polo di Spoleto, da Gennaio 2019 anche sede di esame di Unitelma Sapienza

In Umbria l’università telematica senza obbligo di frequenza che garantisce una laurea avente valore legale
Gio, 31/10/2019 - 11:30

Condividi su:


L’Umbria ha una nuova Università e che sia telematica poco cambia poiché con Unitelma Sapienza è l’unica università telematica ad essere direttamente collegata alla più grande università pubblica italiana, Sapienza Università di Roma. Unitelma è una delle 11 università telematiche autorizzate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a rilasciare titoli di studio aventi valore legale.

Con i ritmi attuali, formarsi frequentando le lezioni è un lusso che non tutti possono permettersi,  poiché si tratta di un impegno che richiede un investimento di tempo oltre che di denaro.

Quindi chi meglio di una università telematica può rispondere a tali esigenze? Unitelma è flessibile, non richiede alcun tipo di frequenza obbligatoria, è possibile seguire le lezioni online, ma allo stesso tempo offre gli stessi vantaggi di un’università pubblica: presenta corsi di laurea variegati, promuove tirocini di formazione presso aziende convenzionate, segue gli studenti attraverso tutor e professori reclutati con concorso pubblico.I metodi di svolgimento degli esami poi sono molto semplici: lo studente deve recarsi presso il polo Unitelma e attraverso una videoconferenza può sostenere l’esame in modo completamente e direttamente controllato. Tra i numerosi poli, ossia sedi universitarie dislocate nel territorio italiano, da quest’anno c’è il Polo Umbro di Spoleto, in piazza Sansi, adibito a sede di esame da gennaio 2019, ma già aperto come punto informazioni circa i corsi universitari e le modalità di ottenimento degli sconti sull’iscrizione.

Maggiori info qui per conoscere tutte le agevolazioni e ottenere gli sconti https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto

Di seguito i contatti e gli orari di ricevimento

POLO DI SPOLETO

Associazione Culturale Tuttoggi.info

Piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto

Ricevimento telefonico allo 0743.225572 dal lunedi al venerdi 9:00 – 13:00

Ricevimento in sede su appuntamento

Email del Polo : polo.spoleto@unitelmasapienza.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!