IL PIANO DI RECUPERO DEL BORGO DI SAN GIOVANNI DI SPELLO IN MOSTRA A SPOLETO - Tuttoggi.info

IL PIANO DI RECUPERO DEL BORGO DI SAN GIOVANNI DI SPELLO IN MOSTRA A SPOLETO

Redazione

IL PIANO DI RECUPERO DEL BORGO DI SAN GIOVANNI DI SPELLO IN MOSTRA A SPOLETO

Mar, 26/01/2010 - 11:35

Condividi su:


Il caso di “San Giovanni di Spello” è esposto nella mostra allestita per la Rassegna urbanistica regionale nel Chiostro di San Nicolò a Spoleto fino al 7 febbraio. Il piccolo borgo montano è stato infatti interessato da un “Programma integrato di recupero” riconosciuto come esemplare per le modalità di intervento e per la tecnica esecutiva di incremento della sicurezza sismica. La mostra è stata inaugurata sabato scorso con la presenza di una delegazione dell'Amministrazione comunale di Spello, dei tecnici del servizio ricostruzione e dei progettisti che hanno partecipato agli interventi di recupero.

Il Comune di Spello interverrà inoltre sabato 30 gennaio a Palazzo Trinci a Foligno nel convegno inserito nel programma della Rassegna urbanistica regionale, sul tema “Dai programmi integrati di Recupero alle “new town”. Ricostruzioni dopo eventi sismici. Esperienze a confronto”. Queste iniziative saranno l'occasione per esprimere importanti risultati di un attività di programmazione e di progettazione svolta dall'amministrazione comunale in sinergia con tecnici e cittadini. Al convegno parteciperà il sindaco Sandro Vitali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!