Il pellegrinaggio di Cono La Veglia con un cavallo cieco: gran finale ad Assisi | Foto - Tuttoggi.info

Il pellegrinaggio di Cono La Veglia con un cavallo cieco: gran finale ad Assisi | Foto

Flavia Pagliochini

Il pellegrinaggio di Cono La Veglia con un cavallo cieco: gran finale ad Assisi | Foto

Lun, 23/10/2023 - 10:25

Condividi su:


Dalla Basilicata ha percorso 500 chilometri a piedi, con il suo cavallo cieco, per arrivare ad Assisi e pregare San Francesco, protettore degli animali e avere una benedizione speciale per Jay, il suo amico a quattro zampe. Protagonista è il 23enne barista Cono La Veglia, barista di 23 anni.

Il giovane è partito il 23 settembre scorso da Lagonegro e che nel pomeriggio di domenica è arrivato davanti alla Basilica di San Francesco, insieme al suo cavallo. A raccontare la sua storia è Visit Assisi: “Un viaggio spirituale molto intenso, attraversando sempre a piedi, accanto a Jay, diverse regioni italiane, con ripari di fortuna. Cono La Veglia ha fatto benedire il suo cavallo di 14 anni, affetto da glaucoma. Ha portato sulla tomba di Francesco anche le speranze e le preghiere della gente che ha incontrato lungo il percorso fino ad Assisi”. Ad accoglierlo, oltre ai frati del Sacro Convento, anche il Sindaco di Assisi. A sorpresa, da Lagonegro è arrivata anche la sua famiglia. Per il 23enne e il cavallo, anche il “Testimonium”, documento rilasciato dalla Statio peregrinorum San Francesco Assisi, che certifica l’avvenuto pellegrinaggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!