Letteratura, film d’animazione e cinema d’autore per un nuovo fine settimana al Parco del mondo, lo spazio estivo di incontro e scambio allestito presso il Chico Mendes di Viale Matteotti. DI seguito il programma del lungo week end appena iniziato
Venerdì 18 luglio ore 19:15
Aperitivo letterario in compagnia dello scrittore Carlo Laureti, autore del libro “Alfabeto di istantanee protratte”. Laureti, giovane poeta spoletino, illustrerà la sua raccolta di componimenti leggeri e insieme profondi. L’ingresso è libero.
A seguire, alle 21:15, la proiezione del film di Jim Jamursch “Solo gli amanti sopravvivono”, la storia sorprendente di due amanti vampiri. L’ingresso è al costo di 5 euro.
Sabato 19 luglio ore 21:15
Spazio ai bambini con il film d’animazione di Peter Lepeniotis “Nut Job – operazione noccioline”. L’ingresso è al costo di 5 euro.
Domenica 20 luglio ore 21:15
La settimana si conclude con il film di Paolo Virzì “Il capitale umano”. Il lungometraggio causò non poche polemiche all’uscita da parte della comunità brianzola, dove il film è stato girato, poiché secondo gli abitanti non rispondente alla realtà. Il film liberamente trattò dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon tenta di descrivere il degrado dell’Italia e del nord ovest nello specifico. Ingresso: 5 euro.
Per maggiori informazioni pagina facebook Parco del Mondo o sito web .ilcerchio.net/ilparcodelmondo