IL MUSICISTA FABRIZIO DE ROSSI RE PORTA UN PO' DI SPOLETO A LONDRA - Tuttoggi.info

IL MUSICISTA FABRIZIO DE ROSSI RE PORTA UN PO' DI SPOLETO A LONDRA

Redazione

IL MUSICISTA FABRIZIO DE ROSSI RE PORTA UN PO' DI SPOLETO A LONDRA

Ven, 13/11/2009 - 18:18

Condividi su:


Serata importante questa per Fabrizio De Rossi Re, compositore e librettista italiano. L'Italian Culture Insitute di Londra ospiterà infatti l'esecuzione di Piano Solo, una serie di sue composizioni che il maestro stesso eseguirà al pianoforte. Si tratta di una sintesi musicale che spazia dalla tradizione classica di Chopin fino ai lavori solisti di Keith Jarret, un'opera in cui il compositore romano sfrutta tutta la propria cultura musicale per realizzare una mescolanza di grande impatto.

Fa piacere vedere che la grandezza di un autore legato al territorio Spoletino venga riconosciuta anche all'estero. Fabrizio De Rossi Re, infatti, ha realizzato le musiche per lo spettacolo “Animali & Bestie”, interpretato da Anna Proclemer, scritto da Luis Gabriel Santiago e andato in scena lo scorso Marzo presso il Caio Melisso. Oltre che per l'interpretazione della grande attrice, lo spettacolo è rimasto memorabile per la splendida esecuzione pianistica della musica scritta dal pianista.

La redazione di Tuttoggi fa i migliori auguri al grande compositore per questa importante serata, orgogliosa di vedere rappresentata la cultura musicale italiana all'estero da un'opera come “Piano Solo”. L'altro auspicio che vogliamo fare è di rivedere Fabrizio De Rossi Re di nuovo a Spoleto, che sia per l'esecuzione di “Piano Solo” oppure, chissà, in vista di un'altra collaborazione con un autore umbro.

(Valerio Lanieri)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!