Il movimento “Legal Hackers “ si presenta a Perugia - Tuttoggi.info

Il movimento “Legal Hackers “ si presenta a Perugia

Redazione

Il movimento “Legal Hackers “ si presenta a Perugia

L’iniziativa, promossa dall’avvocato Paolo Spacchetti, affronterà i temi attuali come blockchain, IA, IoT, privacy e cybersecurity.
Mar, 02/04/2019 - 08:29

Condividi su:


Anche Perugia avrà presto il capitolo di Legal Hackers, il movimento internazionale che unisce avvocati, giuristi, policy maker, designers, tecnologi, informatici, il mondo accademico e quello imprenditoriale che si interessano di nuove tecnologie e di rivoluzione digitale e che da tempo influenza e trasforma tutti i settori della società civile.

L’iniziativa di inserire Perugia in questa comunità globale con la quale confrontarsi sulle attuali tematiche in materia di blockchain, intelligenza artificiale, I.o.T., così come privacy e cybersecurity, è partita dallo studio legale Spacchetti, convinto anche dallo scopo principale di Legal Hakchers che è quello di agevolare il confronto tra diritto e legalità con le regole dell’informatica, tentando di conciliare l’inviolabilità di determinati principi dell’uomo con le soluzioni tecnologiche che in quanto tali, potrebbero prescindere.

Insieme al partner organizzativo Huby, l’avv. Paolo Spacchetti, sostenuto dai suoi colleghi, come l’avv. Alessandra Lombardi, già impegnata come DPO, consulente privacy e information tecnology, l’avv. Federica Fioretti e Federico Checchè e le collaboratrici Elisa Visciola e Annalisa Ribeca, tutti appassionati della materia, hanno colto la necessità di inserire anche Perugia nel dialogo che in ogni parte del mondo è acceso e in fermento sulle tematiche destinate ad influenzare e mutare la società civile e quella dell’impresa, posto che anche l’Umbria esprime professionalità e risorse in grado di contribuirvi in maniera significativa, presupposto che induce ad auspicare un considerevole afflusso di adesioni al movimento, del tutto gratuito, circolante via web, con incontri tematici in contatto con tutto il mondo.

All’aperitivo inaugurale, fissato a Perugia per sabato 6 aprile, su invito, saranno presenti molti ospiti e con l’occasione  anche il prof. avv. Fulvio Sarzana di Sant’Ippolito, uno degli esperti del MISE chiamato a scrivere la legge sulla blockchain e Smart Contracts, con il suo libro, scritto insieme all’avv. Nicotra “Il diritto della Blockchain, Intelligenza Artificiale e I.o.T.” un “battesimo” più che adeguato per gli argomenti in discussione e per il relatore prescelto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!