IL MONDO DELL'ANIMAZIONE E' SBARCATO A TERNI (Photogallery) - Tuttoggi.info

IL MONDO DELL'ANIMAZIONE E' SBARCATO A TERNI (Photogallery)

Redazione

IL MONDO DELL'ANIMAZIONE E' SBARCATO A TERNI (Photogallery)

Gio, 19/03/2009 - 17:19

Condividi su:


Grande e meritato successo per la prima edizione di Fumetterni che nella due giorni di mostra mercato ha contato circa 5mila presenze. Bastava varcare la soglia del Video Centro per essere catapultati in un mondo parallelo dove chiunque poteva esprimere la propria passione per i fumetti e per i giochi di ruolo, travestendosi da uno dei propri personaggi preferiti o prendendo parte ad una rappresentazione vivente dei giochi preferiti.

Tanti appassionati dell'animazione o semplici curiosi girando per i padiglioni hanno potuto acquistare fumetti, gadget, carte da gioco, videogiochi, peluches, ammirare i disegnatori agli stand e le loro tavole come quelle di Ausonia, disegnatore della Disney, Giorgio Gavazzano, disegnatore ufficiale di Dylan Dog, Maurizio Di Vincenzo, sceneggiatore che ha lavorato per molti dei mercati fumettistici più importanti del mondo, Pat Mills, il britannico Kevin O'Neill, disegnatore della pluripremiata serie “La Lega degli Straordinari Gentlemen” e Giorgio Pontrelli insegnante della scuola internazionale di Comics a Roma, nonché realizzatore della locandina per “Fumetterni”, oppure prendere parte a conferenze con autori molto conosciuti nel campo dell'animazione quali Enzo Troiano autore di Korea 2145, Lufer, Ercole 91 e Giuseppe di Bernardo, autore di Diabolik, Cornelio e L'Insonne.

Benché lo spazio che ospitava la manifestazione non fosse molto grande, questo non ha scoraggiato i proprietari degli stand, provenienti da tutta Italia, né tanto meno gli avventori che si accalcavano in ogni spazio disponibile. Nel complesso comunque una fiera molto ben organizzata, non resta che aspettare quindi la prossima edizione che si terrà a Narni il 5 e il 6 settembre prossimi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!