Il mondo del motorsport piange Italo Rossetti, martedì i funerali

Il mondo del motorsport piange Italo Rossetti, martedì i funerali

Massimo Sbardella

Il mondo del motorsport piange Italo Rossetti, martedì i funerali

Lun, 26/02/2024 - 14:45

Condividi su:


Ha contributo alla crescita dell'Autodromo di Magione con il team Coloni ha scritto la storia dell'automobilismo italiano

Il mondo del motorsport piange Italo Rossetti, che sa direttore sportivo ha scritto la storia dell’automobilismo.

Il suo esordio nel 1972 come direttore sportivo nelle categorie turismo, per poi passare alla Formula 3. Nel 1985 il passaggio al team Coloni, con il quale ha vinto il titolo europeo con Alex Caffi e i titoli italiani con Ivan Capelli e Nicola Larini.

Contemporaneamente alla sua attività nei reparti corse delle scuderie Italo Rossetti ha contribuito allo sviluppo dell’Autodromo di Magione, spingendo perché la pista fosse allungata e le strutture adeguate, con i lavori poi effettuati nel 1995.

Proprio l’Autodromo di magione, con la presidente Francesca Pasquino, l’ad, i consiglieri e i dipendenti, ha espresso cordoglio alla famiglia di Italo Rossetti, scrivendo: “La sua è stata una costante nel nostro impianto e del motorsport come colonna portante. Lascia un vuoto profondo in tutti coloro che hanno avuto modo di incrociarlo, imparando da lui”.

I funerali di Italo Rossetti saranno celebrati martedì 27 febbraio alle 15 nella chiesa nuova di San Mariano di Corciano (Girasole).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!