"Il Mistero Evidente", a Spoleto l'inaugurazione della mostra dell'artista Sabrina Rossi - Tuttoggi.info

“Il Mistero Evidente”, a Spoleto l'inaugurazione della mostra dell'artista Sabrina Rossi

Redazione

“Il Mistero Evidente”, a Spoleto l'inaugurazione della mostra dell'artista Sabrina Rossi

Mer, 31/10/2012 - 15:19

Condividi su:


Si terrà a Spoleto, presso il Vincenzo Art Cafè, l'inaugurazione della mostra personale dell'artista ternana Sabrina Rossi, recentemente tra i vincitori del premio SpoletFestivalArt 2012. Il tema della mostra è incentrato su quel “segreto talmente evidente da sembrare nascosto, eppure svelato” (cit. Sabrina Rossi).

All'inaugurazione parteciperà il pianista e compositore, nonché presidente del Festival Pianistico di Spoleto, Egidio Flamini, il quale eseguirà per la prima volta in pubblico la sua ultima composizione, un brano inedito dal titolo “Prima della luce prima”. L'ispirazione per la composizione di questo brano è arrivata ad Egidio Flamini da una commissione davvero particolare: scrivere una musica da mettere in sottofondo in sala parto, durante la nascita di una bimba.

Ispirandosi a questo brano ed al tema della nascita, Sabrina Rossi ha realizzato un quadro, anch'esso dal titolo “Prima della luce prima”, che sarà scoperto al pubblico sempre durante l'inaugurazione della mostra. La presenza della neo-mamma e della bimba appena nata renderà fortemente emozionante l'intera situazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!