"Il mio amico è in pericolo", carabinieri e vigili del fuoco sfondano la porta e salvano 70enne - Tuttoggi.info

“Il mio amico è in pericolo”, carabinieri e vigili del fuoco sfondano la porta e salvano 70enne

Redazione

“Il mio amico è in pericolo”, carabinieri e vigili del fuoco sfondano la porta e salvano 70enne

Lun, 06/02/2023 - 14:54

Condividi su:


Allarme per un uomo di cui si temevano le condizioni, trovato in stato di incoscienza dai carabinieri e soccorso dal 118

Un 70enne è stato salvato in extremis grazie alla tempestiva azione dei carabinieri della Compagnia di Spoleto. A lanciare l’allarme al 112, sabato mattina, è stato un uomo, preoccupato per le sorti di un suo amico.

Ai militari dell’Arma, infatti, ha detto che forse il 70enne aveva tentato un gesto estremo preso dalla disperazione per motivi personali. Raccolte al telefono le informazioni utili, nel giro di pochi minuti una pattuglia dei carabinieri ha raggiunto l’abitazione dell’uomo ritenuto in pericolo di vita, facendo intervenire anche i vigili del fuoco visto che l’apertura della casa era chiusa dall’interno.

I soccorritori hanno quindi trovato il 70enne a letto, in stato d’incoscienza, con accanto dei flaconi di farmaci. Sul posto è stato quindi richiesto l’intervento del personale del 118, alle cui cuore l’uomo è stato affidato, mentre i carabinieri nel frattempo erano riusciti a farlo riprendere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!