Il Ministro Profumo alla premiazione del concorso dei frati di Assisi su S.Francesco e il 150esimo d'Italia - Tuttoggi.info

Il Ministro Profumo alla premiazione del concorso dei frati di Assisi su S.Francesco e il 150esimo d'Italia

Redazione

Il Ministro Profumo alla premiazione del concorso dei frati di Assisi su S.Francesco e il 150esimo d'Italia

Ven, 18/05/2012 - 11:29

Condividi su:


Saranno alcune migliaia gli studenti italiani che si ritroveranno lunedì 21 maggio dalle 9.30 al Sacro Convento di Assisi in occasione della premiazione dei primi 5 classificati al concorso nazionale su “San Francesco e 150° anniversario dell'unità d'Italia”.

I giovani, provenienti da tutto il Paese, verranno accolti dall'intera comunità francescana conventuale di Assisi, dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Francesco Profumo, dal Presidente della Conferenza Episcopale Umbra, Mons. Vincenzo Paglia, e dalle autorità locali umbre.

Tantissime sono state le scuole e gli studenti che hanno partecipato all'iniziativa promossa dalla rivista San Francesco in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria, con l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio della Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi e della Rai Segretariato Sociale; ciò al fine di contribuire a sensibilizzare i giovani verso una cittadinanza attiva e consapevole, dove il passato è fonte del presente e dà valore al nostro futuro nel rispetto della Costituzione.

Verranno premiati la scuola Dante Alighieri di Casa Massima (BA), l'Istituto Comprensivo Tetti Francesi scuola Girotondo di Rivalta di Torino (TO), la scuola primaria 2° circolo didattico G. Rodari di Polignano a Mare (BA), una studentessa dell'Università degli studi di Palermo, l'Istituto Comprensivo B. Lorenzi di Fumane (VR) e conferite tre menzioni speciali.

L'evento, trasmesso in diretta su www.sanfrancesco.org, verrà aperto da un video messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nel corso dell'iniziativa, che sarà condotta dal giornalista Rai, Fabrizio Gatta, gli allievi dell'Istituto Comprensivo Assisi 1 animeranno la piazza della Basilica Inferiore di San Francesco con danze e canti della tradizione italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!